“El Siro de Pianozes”, la gara podistica non competitiva che si svolge ogni anno nel periodo di Ferragosto è giunta ormai alla sua 39^ edizione. Merito del lavoro dei volontari del Sestiere di Zuel e dei numerosi sponsor che sempre sostengono la manifestazione.
Quest’anno la gara è in programma per giovedì 14 agosto. Ritrovo ore 8.30 presso il Piazzale del Trampolino Olimpico “Italia” a Cortina d’Ampezzo. A seguire alle ore 9.30 partenza minigiro e alle ore 10.00 partenza “El Siro de Pianozes”.
Come sempre due saranno i percorsi, un minigiro da 1,5 km per i bambini fino ai 13 anni (nati dal 2001 e seguenti) e il classico “Siro de Pianozes” di 7 km per tutti dai 14 anni in su (nati dal 2000 e precedenti).
Nomi di prestigio hanno impreziosito le passate edizioni, tra tutti ricordiamo l’illustre partecipazione di Debora Agreiter, portacolori del Gruppo sportivo Carabinieri, nazionale Italiana di sci nordico, che lo scorso anno ha vinto la gara femminile, sfiorando di pochi secondi il record di Asmerawork Bechele Workeba risalente al 2011. Anche l’edizione di quest’anno sarà caratterizzata da nomi di prestigio, pronti a siglare un nuovo record del percorso. Al via anche molti volti noti dell’atletica nostrana.
Oltre alla gara, come di consueto, nelle giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 agosto, sempre presso il Trampolino Olimpico ci sarà la famosa Festa Campestre del Sestiere di Zuel. Specialità eno-gastronomiche, musica, divertimento e sport saranno i protagonisti di questo week end di ferragosto a Cortina.
Iscrizioni direttamente in loco da mercoledì 13 agosto presso la festa campestre o giovedì mattina entro le 9.10 per il minigiro (1,5km per dal 2001 e seguenti) ed entro le ore 9.40 per “el siro de pianozes”(7 km a partire dai nati dal 2000 e precedenti).
Nessun commento:
Posta un commento