Questa manifestazione che ha preso il via nel 1976 grazie all’intuizione del Presidente del Sestiere di allora, Leonardo Pompanin, è cresciuta negli anni, diventando ormai un appuntamento immancabile dell’estate ampezzana.
Il caldo ha baciato la gara anche quest’anno... moltissimi gruppi da Cortina ma anche dal Cadore... addirittura un gruppo da Sassari, questo dimostra che la classica di ferragosto a Cortina richiama sempre molta gente, villegianti e non.
Non sono mancati neppure quest’anno nomi di rilievo. In campo maschile vittoria di Bamoussa come nella passata edizione mentre tra le donne l’ha spuntata Martina Festini Purlan. Giornata no per Giovanna Pizzato che vittoriosa lo scorso anno quest’anno si classifica quarta.
Bella prestazione della giovane atleta di casa Giulia Lancedelli che giunge prima nella categoria Giovani Femminili così come ottimo risultato per Lorenzo Mazzoleni che si aggiudica la categoria Giovani maschili ed anche il nono posto in classifica assoluta maschile.
Il gruppo più numeroso da fuori Cortina è stato Villa Clementina seguito dall’As. Vodo capitanata dal sempre in forma Giulio Imperatore e in terza posizione il gruppo di Giocallena che vede sempre in prima fila la simpatica allenatrice Gina Zanella.
Nessun commento:
Posta un commento